Sé un youzzer

20 ene 2011

TIRAMIZÚ ¡EL VERDADERO!


Mi amigo de facebook,Massimo Villani,me envió ayer 19 de enero del 2011 la receta del VERDADERO TIRAMIZÚ ITALIANO...Aquí se las dejo,capaz y todo,me animo y lo hago hoy.


Ecco la ricetta del vero tiramisù, quello classico.


Ingredienti-


500 g mascarpone-


250 g savoiardi...-


1 bicchiere di Marsala-


5 uova freschissime (dividete tuorli e albumi)-


150 g zucchero-


250 g cioccolato fondente-


caffè ristretto q.b.-


cacao amaro q.b.-


1 presa di sale



Preparazione;


Per preparare il vostro tiramisù classico, con una frusta elettrica, sbattete i tuorli di uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto biancastro e spumoso.Montate a neve ben ferma 3 albumi con una presa di sale e uniteli ...delicatamente al mascarpone, precedentemente lavorato con una forchetta. Unite il composto con quello di tuorli e zucchero, ottenendo così una crema densa e corposa. Per comporre il dolce utilizzate un unico recipiente, quindi procedete stendendo un primo strato leggero di crema al mascarpone, poi uno strato di savoiardi velocemente bagnati nella miscela di caffè e Marsala. Ripetete la stratificazione fino a riempire il contenitore e concludete con la crema, il cacao amaro. Tenere in frigo per 2-3 ore, prima di servire.

Troppo buono !!!!!! :)



Así,Massimo me pasaba la receta...¿que esperaban?...es de Italia,habla italiano...a la derecha,arriba,en mi blog tienen un Traductor...je,je,je...

No hay comentarios:

Publicar un comentario